Cura Fisica

Cura Fisica

SECONDA SETTIMANA - Seconda parte

Il peso oscilla di pochi grammi ormai e suppongo che in qualche modo si sia stabilizzato. Volendo perdere ancora del peso potrei giocare con gli sgarri della settimana (togliendo del tutto i pasti liberi) e abbassando ulteriormente la quota calorica giornaliera a scapito dei carboidrati. Ma noi non abbiamo alcuna intenzione di fare un lavoro eccessivamente drastico e per il momento il fatto che tutto si sia quasi normalizzato potrebbe anche sancire un punto d'arrivo. Azzarderei addirittura un aumento graduale della quota calorica sulle grammature dei carboidrati rientrando così nei parametri di una normocalorica ricominciando a vivere sereno anche in vista delle ferie.
Vi posto le altre due giornate a regime rispetto al gioco della ciclizzazione dei carboidrati usato nelle ultime settimane.
Ricapitolando:

CARBO 0 <50gr 


CARBO 100gr


CARBO 200gr



Spero di poter discutere con voi molto presto riguardo al metodo della ciclizzazione dei carboidrati. 
Una cosa che noterete dalle tabelle, nonostante il timing sugli spuntini non sia stato segnato direttamente, è che il carboidrato è inserito a colazione e fra i 60/90min successivi all'allenamento. 
Thibedeau infatti consiglia di mantenere i carboidrati nei momenti della giornata in cui l'insulina è più sensibile (al mattino a seguito del digiuno notturno e nel post allenamento).
Breve ma intenso aggiornamento fotografico.




Mutande a parte in versione di Natale, penso d'avere problemi di ritenzione che mi porto dietro dalla scofanata incontrollata post-gara. E' uno dei problemi che più mi preoccupa e mi preme risolvere.

Chiusa la seconda settimana siamo già nel corso della terza. Nel frattempo, prima dell'ultimo aggiornamento sul diario dato che luglio è ormai agli sgoccioli, spero di deliziarvi con qualche articolo di interesse comune. A presto.

Nessun commento

Powered by Blogger.