Cura Fisica

Cura Fisica

Apertura stagione 2016

Cura fisica riapre dopo un lungo periodo di silenzio stampa. Oltre ad essere il primo post della stagione, ne approfitto per ufficializzare l'inizio di un nuovo percorso che ci porterà alle gare WABBA 2016.
Sperando che come sempre possiate trarre informazioni utili dai mesi di preparazione che mi aspettano, vi invito a seguire il blog per monitorare insieme a me l'evolversi di questo mio nuovo percorso.
Prima di passare al mesociclo di febbraio, vorrei fare il punto della situazione partendo dalla chiusura del 2015 fino ad oggi. Riprendendo gli allenamenti dopo la pausa estiva, ottobre, novembre e in parte dicembre sono stati dei mesi di massa sporca ma controllata, gestendo gli allenamenti secondo "sensazione" su un range di ripetizioni standard fra le 8-12.
L'anno si è concluso con 81,5kg/168cm di ritenzione.


Ricominciando dopo le ferie, il peso corporeo si è drasticamente ridotto. Gennaio è servito a riprendere la giusta continuità con gli allenamenti e un decente ritmo del sonno, per evitare di iniziare la preparazione con i brindisi del capodanno ancora in testa. Maracaibo, balla al Barracuda...

A partire da domani inizierò a monitorare il peso corporeo sulla bilancia impedenziometrica. Se l'anno scorso siamo stati metodici fino alla nevrosi, quest'anno lo saremo fino al ricovero.

Dedicheremo il mese di febbraio alla ricerca del Sacro Graal della crescita muscolare, cercando di guadagnare qualche chilo di qualità prima della definitiva corsa verso l'ipocalorica. 
Durante quest'ultima settimana di autonomia alimentare, cercherò di far sparire i volantini delle pizzerie da asporto in giro per casa, eliminerò dalla rubrica tutte le voci che iniziano per "ristorante" ed eviterò di rincasare passando per la parallela in cui si trova la Pasticceria Emiliana.
Sarebbe pensiero gradito se evitaste di omaggiarmi con delle crostate fatte in casa o dei bomboloni alla crema. So che avete comunque stima di me così come io ne ho di voi, pur evitando di portarmi dei balocchi (o Baiocchi Mulino Bianco).

Nel corso di questa prima settimana di febbraio, pubblicherò regime alimentare e allenamenti. A presto e bentornati.

Nessun commento

Powered by Blogger.