Cura Fisica

Cura Fisica

Bigger, Stronger, Faster

Bigger, stronger, faster, ovvero gli effetti collaterali dell'essere Americani.
Questo docu-film ripercorre gli interessantissimi passi percorsi dallo sport americano (e non solo) lungo l'infinita maratona dei farmaci proibiti e degli steroidi anabolizzanti. Il successo, la fama e i sogni di gloria hanno condotto moltissimi nomi, protagonisti in ambiti sportivi differenti, a compiere il passo cruciale verso ciò che è, secondo buon senso, il limite naturale d'ogni essere umano.
Scritto e diretto da Chris Bell, questo docu-film cambierà senz'altro il vostro modo di vedere lo sport e non pochi dubbi e perplessità faranno capolino nelle inevitabili riflessioni che seguiranno alla visione.


Molti di voi avranno sicuramente sentito parlare di questo docu-film. E' comunque odioso il fatto che tutto ciò che tratti di lui sia esclusivamente in lingua inglese. Un bel giorno, un brutto giorno ad essere sinceri, mi è venuta in mente la felice idea di sottotitolarlo in italiano. Ci sono stato più o meno un mese; da bravo autolesionista mi sono tartassato gli zebedei, ma alla fine ce l'ho fatta. Vi posto dunque il file .srt da aprire tramite il vostro programma preferito per la riproduzione dei filmati (io ho usato Vlc). 


"In Italia il diritto di traduzione è riservato all'autore dall'art. 18 della legge sul diritto d'autore, in Giappone dall'art. 27 della legge n. 48 del 1970, e negli Stati Uniti dal paragrafo 103 del Copyright Act".

Non essendo l'autore del film sono ben consapevole del fatto che sia illegale la diffusione della traduzione. Mi sembra tuttavia altrettanto ingiusto che un così interessante film sia stato diffuso solamente negli Stati Uniti ed esclusivamente in lingua inglese.
Spero d'aver fatto un'opera buona, dato che è la mia prima (ed ultima) esperienza con i sottotitoli.


AGGIORNAMENTO
Disponibile adesso anche il .torrent completo:
 http://www.fileden.com/files/2007/1/29/708414/bigger.stronger.faster.subita.by.bl4ckcrow.rar

Nessun commento

Powered by Blogger.