Cura Fisica

Cura Fisica

Mesociclo 1 - Programmazione alimentare e allenamenti - LUNEDI' MARTEDI' MERCOLEDI'

Prima di postare piano alimentare e allenamenti, vorrei fissare le idee e giustificare le mie scelte secondo la logica che ho cercato di considerare.
Essendo abbondantemente al di sotto del peso ideale per impostare una nuova fase di definizione muscolare, ho deciso di mantenere fissa la quota dei carboidrati su una dieta abbondantemente ipercalorica. Oltre questo, ho aumentato nettamente la quota proteica, scelta necessaria potendo contare su un'assimilazione maggiore delle proteine stesse.
Ho introdotto il lavoro aerobico/cardiovascolare al termine di ogni allenamento. Questo in parte limiterà l'efficienza dell'ipercalorica (evitando di lievitare troppo), ma spero che non contrasti con l'anabolismo o la crescita muscolare.
Per quanto riguarda l'allenamento, volendo uscire ancora una volta dalla canonica settimana di lavoro, ho deciso di ragionare su sessioni continuative a prescindere dalle tempistiche. Le sedute si avvicenderanno secondo le mie esigenze di recupero senza considerare i sabati o le domeniche (ma neanche i lunedì o i martedì).

In questo primo post i primi tre giorni della settimana del piano alimentare.




Come si evince dalle tabelle, il tetto calorico è stato fissato a 3500kcal su 300gr PRO (4gr/kg di peso) / 430gr CARBO / 60gr GRASSI.

Il post successivo sarà dedicato alla programmazione degli allenamenti, all'integrazione e alle giornate di alimentazione mancanti.

Nessun commento

Powered by Blogger.