Cura Fisica

Cura Fisica

Carpaccio di cavallo "scottato" con prezzemolo, limone e pepe nero - Low Carb

Il carpaccio di cavallo si presta alla preparazione di molte ricette prive di grassi. E' un taglio molto pulito, ad alto tenore proteico e naturalmente fonte di ferro. Io amo molto le tartare di carne o di pesce. In questo caso, ho preferito "scottare" il carpaccio dopo averlo tagliato a strisce sottili, successivamente l'ho lasciato freddare un paio di minuti sullo stesso tagliere in cui avevo sminuzzato il prezzemolo. In aggiunta, filo d'olio, sale, limone e pepe nero.
Come contorno, 200gr di valeriana condita con aceto di mele.


La preparazione è estremamente semplice. Prima ho sminuzzato il prezzemolo sul tagliere, poi, sul taglio del prezzemolo, ho iniziato a tritare per bene il carpaccio sul lato lungo e poi a casaccio, riducendolo a brandelli.
Ho messo la padella sul fuoco e scaldata a dovere ho aggiunto il carpaccio unito al prezzemolo. Leggera scottata da 30 secondi e stop. Rimesso il carpaccio sul tagliere, l'ho condito con sale, olio, limone e pepe nero. 
In alto a destra, valeriana pronta condita con un po' d'aceto di mele (i benefici dell'aceto di mele li discuteremo nei post a seguire).



INGREDIENTI
• 220gr carpaccio di cavallo
• Foglie di prezzemolo q.b.
• 5gr Olio extra vergine di oliva
• Sale, pepe nero e limone q.b.
• 200gr valeriana pronta da condire
• Aceto di mele q.b.

Nessun commento

Powered by Blogger.