Cura Fisica

Cura Fisica

Colazione dolce - Pancake proteico al cioccolato e banane

Per gli amanti della colazione dolce, stamattina ho preparato dei pancake con farina d'avena aromatizzata al cacao (sui valori nutrizionali pressoché identica all'avena al naturale), yogurt greco e proteine alla banana.



Il procedimento è molto semplice. Per preparare i pancake ho usato 200gr di albume d'uovo con 60gr di farina d'avena, miscelando tutto per bene con un frullatore ad immersione. Preparato l'impasto, ho versato un primo strato sottile su una padella di ceramica ben calda. Un paio di minuti e il pancake è pronto.
Dopo averlo lasciato freddare, ho usato 100gr di yogurt greco per la farcitura e 10gr di proteine in polvere al gusto banana. Amalgamati per bene, ho steso il composto sul pancake.


A questo punto ho preparato il secondo pancake per la copertura, stendendolo sullo strato di yogurt greco. Per richiamare il sapore delle proteine, sopra il secondo pancake ho tagliato a rondelle una banana e aggiunto senza ritegno il favoloso sciroppo Walden Farms alla fragola 0kcal.
Una colazione decisamente sostanziosa, nutriente, ma sostanziosa...


VALORI NUTRIZIONALI (PASTO COMPLETO)

          Alimenti
Qnt
KCAL
PRO
CHO
FAT
  • Albume d'uovo
200gr
104
21,72
1,46
0,34
  • Farina d'avena (cacao)
60gr
218
8,4
33,6
4
  • Yogurt Greco Fage 0%
100gr
57
10,3
4
0
  • Proteine in polvere (banana)
10gr
37
9,30
0,20
0
  • Banana
100gr
89
1,09
22,84
0,33

          TOTALE
505
50,72
62,1
4,67

Nessun commento

Powered by Blogger.